Nazionale maschile di calcio di San Marino, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Per quanto riguarda le Nazionali giovanili, infine, Marco Villa, attaccante dell’Aquila dal 2008 al 2010, vanta 9 presenze e 1 rete con la Nazionale tedesca Under-21 mentre Hrvoje Miličević, mediano rossoblù nel 2015-2016, ha collezionato 17 presenze tra la Nazionale Under-21, quella Under-20 e quella Under-19 della Croazia e 4 presenze con la Bosnia ed Erzegovina. Tra i calciatori che vantano almeno una convocazione nelle rappresentative giovanili ci sono Domenico Maietta, all’Aquila nel 2001-2002, con 1 convocazione nell’Under-20, Francesco Scardina, all’Aquila nel 2003-2004, con 10 convocazioni nell’Under-18 e Marco Frediani, all’Aquila nel 2013-2014, con 13 convocazioni tra Under-18, Under-19 e Under-20. Le maglie replica sono meno dettagliate e il tessuto acrilico le rende anche meno traspiranti, maglie calcio shop mentre le maglie ufficiali sono in tutto e per tutto uguali a quelle indossate dai calciatori. L’unico giocatore dell’Aquila ad aver vestito la casacca azzurra della Nazionale è stato il già citato Annibale Frossi; l’esterno si mise in luce con la maglia rossoblù nel 1935-1936, in Serie B, segnando anche 9 reti, e ricevette la sua prima convocazione appena prima di trasferirsi all’Ambrosiana-Inter. Una seconda amicizia a livello regionale legava i rossoblù alla tifoseria del Giulianova, poi conclusasi per motivi ignoti.
I buoni risultati continuano, dapprima nel derby contro il Marsiglia con una vittoria per 3-2 grazie alle reti di Mario Balotelli (doppietta di cui una su rigore) e di Wylan Cyprien, per poi battere nel derby della Costa Azzurra i rivali del Monaco per 4-0 con doppietta di Balotelli, rete di Paul Baysse e di Alassane Pléa, soffiando proprio la squadra del Principato il primato in campionato. L’impianto -dotato di un campo di gioco, una pista per l’atletica (poi eliminata, e un velodromo – fu progettato dall’architetto milanese Paolo Vietti-Violi, mentre i lavori di costruzione furono diretti dall’architetto Mario Gioia e dall’ingegner Gaetano Lisio. La società ha sospeso le sue attività solo nella stagione 1943-1944, per cause belliche, mentre nella stagione 1944-1945 ha disputato il campionato abruzzese di guerra. Positive anche le due successive partite di campionato che permettono ai rossoneri di terminare il mese di agosto al primo posto in campionato a pari merito di Guingamp e Monaco. Trasferitosi al Guingamp nella stessa sessione di mercato. Acquistato durante la sessione estiva di calciomercato, ma a stagione in corso. Sempre nel novembre 2019 ha svolto una mostra evento al Bellagio Shanghai Hotel durante il Salone del Mobile di Shanghai per rappresentare l’Italian Lifestyle ai consumatori cinesi con marchi storici del vino come Sassicaia e Biondi Santi e dell’arredo come Sicis e Savio Firmino.
Michele De Feudis, in carica dal 6 novembre 2024, è l’85º tecnico dei rossoblù. Foglia pareggia con Lauri ad Aquila, in Il Littoriale, 30 novembre 1936, p. LE GARE – Sarebbero cinque le gare del Catania al centro dell’inchiesta su presunte partite ‘compratè dalla società etnea per evitare la retrocessione della squadra dalla Serie B. Al momento non sono indagati né giocatori né dirigenti di altri club, ma la Procura di Catania starebbe vagliando la posizione di alcuni di loro alla luce di intercettazioni telefoniche eseguite dalla polizia di Stato e confluite nel fascicolo. Il collo a polo e i polsini delle maniche sono realizzati in maglieria. La divisa esterna invece è di colore bianco, con alcuni inserti rossi e neri presenti nel colletto, nei polsini delle maniche realizzati in maglieria e nelle sezioni laterali della maglia. Raggiunta la quarta posizione in campionato per la seconda volta in quattro anni nei quali fu in panchina, l’allenatore Claude Puel non rinnova il contratto e decide di dimettersi dalla guida dei nizzardi. Lorenzo lo ha fatto nei punti vendita di via Lagrange e piazza C.L.N.
Ascoli Picchio. Peccato pero’ che i goal e i punti in classifica li fanno i giocatori. Con l’Italia, Frossi, disputò 5 partite e segnò 8 reti vincendo sia le Olimpiadi 1936 che la classifica marcatori della stessa competizione. Per quanto riguarda le altre Nazionali si citano Jehad Muntasser (in rossoblù nel 2001-2002), che ha disputato 34 partite e segnato 8 reti con la Libia, e Kenneth Zeigbo (anch’esso in rossoblù nel 2001-2002), con all’attivo 3 presenze e 1 rete con la Nigeria, mentre Daniel Ola (in rossoblù nel 2002-2003) pur essendo stato convocato dalla stessa Nazionale nigeriana non è mai sceso in campo. L’Aquila ha disputato 92 stagioni sportive a partire dall’esordio in Seconda Divisione nel 1931-1932, prendendo parte a 81 campionati nazionali. L’Aquila ha preso parte a 34 competizioni nazionali a partire dall’esordio in Coppa Italia nel 1935-1936; il massimo risultato raggiunto sono i quarti di finale (Coppa Italia Serie C 2002-2003). Negli anni trenta L’Aquila ha disputato due edizioni della Coppa dell’Italia Centrale, torneo interregionale organizzato dalla FIGC ad imitazione della Coppa dell’Europa Centrale, arrivando in finale nel 1938-1939. In tre occasioni (2006-2007, 2008-2009 e 2021-2022) i rossoblù hanno inoltre vinto la Coppa Italia Dilettanti Abruzzo, la massima competizione regionale.
Di più su siti per maglie calcio a poco prezzo sulla nostra home page.