2001 “Siamo estremamente felici che un personaggio sportivo internazionale del calibro di Gullit abbia accettato di essere a Jesolo per l’inaugurazione di Calcio in Mostra – commenta il patron, Mauro Rigoni – l’esposizione, oltre a documentare molte curiosità sul calcio, sui suoi protagonisti e partite storiche, attraverso una rara raccolta di oltre 200 cimeli originali come maglie, palloni, scarpe, avrà un forte impatto multimediale nei visitatori fin dall’inizio del percorso espositivo grazie ad una futuristica installazione che proietterà a ciclo continuo i 100 goal più belli della storia in un crescendo esplosivo e fragoroso di emozioni audio e video”. Inconfondibile in campo per le sue lunghe treccine rasta deadlock, Ruud Gullit è rimasto nella memoria degli appassionati di calcio come icona della prestanza atletica giocando con ottimi risultati, tra la fine degli anni ’80 e i ’90, maglie premier league nel ruolo di centrocampista ed attaccante in squadre di club nazionali come il Milan e la Sampdoria. In Italia ha giocato con le maglie di Roma e Milan. Il 1º luglio 2016 il canale assume la nuova denominazione di Milan TV rinnovando grafiche e logo.

raw chicken breast fillet with spices on wooden board on white wooden table, top view, copy space raw chicken breast fillet with spices on wooden board on white wooden table, top view, copy space personalizza maglia calcio stock pictures, royalty-free photos & images Quindi fu nuovamente Serie C, ma durò un solo anno: la squadra riuscì infatti a centrare una nuova promozione dopo solo due anni di esilio nei dilettanti. Saluta, autografa le maglie, benedice la coppa il Papa, assieme al pallone della finale, non senza non fornire qualche “assist” ai due capitani delle finaliste. Per la prima volta in 12 anni il Papa ha ricevuto la delegazione della Clericus cup, il mondiale del Vaticano, e benedetto il pallone con cui il 26 maggio verrà disputata la finale tra North American Martyrs e Collegio Urbano. È proprio in un campo come questo che hanno dato i primi calci al pallone alcuni dei più famosi calciatori di sempre, nati in una favela o in uno dei quartieri poveri delle città brasiliane. Anche se descritto da alcuni storici dell’epoca come modesto fortilizio, in realtà il castello di Maglie non era dissimile, in dimensioni e imponenza, ai castelli dei vicini comuni di Otranto o Corigliano. Anche l’anno successivo la Sampdoria riuscì a mantenere la coccarda della coppa nazionale sulla sua maglia, sconfiggendo in finale il Napoli di Maradona; all’andata vittoria a Napoli degli azzurri per 1-0, e a Cremona (stadio «di casa» dove giocò la Samp, poiché il Ferraris di Genova era in ricostruzione per i Mondiali di Italia ’90) vittoria per 4-0 dei blucerchiati con reti realizzate da Vialli, Cerezo, Vierchowod e Mancini.

A vent’anni, era già chiamato il Fenomeno, sogno dei club di mezzo mondo che se lo contendevano a suon di milioni. La vostra missione è una sfida quotidiana», la sua esortazione ai presbiteri prima del selfie collettivo con al centro il capitano dei capitani, l’argentino, calciofilo coi fiocchi, che prega e tifa San Lorenzo. L’11 aprile, dopo essere subentrato a Vučinić nei minuti finali della sfida contro la Lazio, festeggia la 700ª partita con la Juventus segnando su punizione il goal della vittoria. Alessandro Del Piero non lo scambierei con nessuno, nemmeno con Ronaldo: partita dopo partita, in questi quattro anni, Del Piero mi ha confermato di essere un fuoriclasse straordinario, di quelli che segnano le epoche, e che vengono nominati tutti nello stesso fiato: Pelè, Crujiff, Maradona, Platini, Del Piero. Questo decentramento delle funzioni permetteva ai comandanti, in particolare quelli di divisioni corazzate, di avanzare alla testa delle prime unità, con la possibilità, di assumere le decisioni con la massima velocità.

Una delle più antiche. Bergoglio nell’udienza generale ha salutato caldamente i capitani delle 16 squadre e la delegazione della Clericus Cup, capeggiata da don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi, che dal 2007 organizza e promuove il campionato mondiale (in campo 70 Paesi nel 2018) di calcio pontificio. Per la prima volta in 12 anni il Papa ieri ha incontrato e benedetto la Clericus Cup. Carolina, attenzione mediatica senza precedenti per quest’avventura azzurra; lei che ha vissuto i successi degli Anni Novanta, ma anche le sofferenze precedenti e successive, se lo aspettava? Un colletto divenuto iconico grazie a Cantona, calciatore che più di altri ha saputo guidare la crescita del club ma anche dell’intero movimento calcistico inglese, elevando il livello della Premier. L’allenatore di calcio, ex calciatore e cantante olandese, Ruud Gullit, a Pasqua sarà l’invitato d’onore all’inaugurazione di “Calcio in Mostra”, pronto ad aprire i battenti dalle 10 del mattino di sabato, in via Aquileia 123, di fronte al Pala Arrex di piazza Brescia a Jesolo.