Nel corso degli anni sono stati commissionati dalla FIGC vari inni celebrativi della Nazionale maschile di calcio. E i grandi giocatori sono sempre stati in Premier League, e sempre lo saranno. Peculiarità per entrambi i kit, è la presenza di un garofano sul colletto posteriore, simbolo dell’amore tra i giocatori e i propri tifosi, a casa e sugli spalti. La maglia di casa è blu come al solito per i Blues. Il Manchester United ha una maglia rossa da casa ogni stagione. I club inglesi hanno quindi notevoli risorse finanziarie a loro disposizione ogni stagione e possono quindi permettersi di essere più competitivi sul mercato per reclutare grandi giocatori, dal momento che i grandi giocatori costano molti soldi in tasse di trasferimento per i club. A fine febbraio, anche il derby di ritorno col Modena viene negato agli ospiti, cosicché i Boys danno vita a varie iniziative di protesta: uno striscione fuori dallo stadio modenese, un altro al Petitot e magliette “No al calcio senza tifosi” regalate ai giocatori parmensi. Club come Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Tottenham sono sempre stati in grado di attrarre e sviluppare grandi giocatori.
Nel corso della storia della Premier League, diversi grandi club inglesi sono stati in grado di distinguersi per i loro titoli e le loro prestazioni sul campo. Infatti, ci sono stati gli anni di Busby dal 1945 al 1969 quando il club di Manchester ha vinto 5 campionati, ma soprattutto l’era di Sir Alex Ferguson, che ha letteralmente segnato la storia del club mancuniano. Infatti, l’Arsenal è il club che ha giocato più stagioni consecutive in Premier League con 93 stagioni tra il 1919 e oggi. L’Arsenal sta introducendo 3 nuove maglie da calcio in questa stagione 2020/21 per i suoi fan. Il club londinese è recentemente passato ad adidas ed è uno dei club con le maglie più belle della stagione. La stagione 2003-2004 ha quindi visto l’Arsenal fare la storia della Premier League rimanendo imbattuto per tutta la stagione. In Inghilterra, l’Arsenal è un vero punto di riferimento. L’Arsenal può anche vantarsi di detenere il record di vittorie in FA Cup con 14 trofei a suo nome, dando loro uno più dei loro rivali Manchester United. Durante questo periodo si sono distinti grandi giocatori, Cantona, Scholes, Ferdinand, Giggs, ecc. Giggs è il miglior passatore nella storia della Premier League con 162 assist, ma è anche il secondo giocatore che ha giocato più partite nel campionato inglese.
Il Manchester United ha avuto due grandi periodi di successo in Premier League. Delle due preferivo la vecchia, la madre, che nella mole e negli acciacchi portava qualcosa di calmo, di terrestre, e si poteva immaginarla sotto le bombe come appunto apparirebbe una collina oscurata. Acquistate le isole, la sua tenuta fu meta di ospiti illustri e lo stà a testimoniare il libro delle rimembranze «Cissa Insel» e le iscrizioni lungo i sentieri dell’isola incise sulla viva roccia calcarea. Alla Sampdoria ero abituato a giocare per non retrocedere , al Milan per vincere tutto insieme a tanti campioni (Rivera , Rosato , Schnellinger , Cudicini , Anquilletti , Prati) tutti miei idoli , maglie calcio personalizzabili quindi ero bloccato psicologicamente. Innanzi tutto le maglie della Sampdoria hanno la leggendaria banda orizzontale di bianco, blu e rosso, mentre Il logo rimane sul manicotto. In questo periodo sorse il primo storico gruppo ultras, gli Ultrà Maglie, nato nel 1978. Verso la prima metà degli anni ottanta gli Ultrà Maglie si trasferirono nella vecchia Gradinata Est dove, grazie anche agli ottimi risultati sportivi conseguiti dalla squadra, fiorirono numerosissimi altri gruppi: il Collettivo Alcolico Ultrà Maglie (nato nel 1986, si accingerà a diventare il gruppo principale della Gradinata), Maglie Paranoica, Linea Rasta, Mods, Tipi Loschi, Stonati, Gruppo d’Azione e Girls.
Infine, la terza maglia è blu scuro con tutti i suoi segni in arancione, anche il logo dell’Arsenal che è stato rielaborato per questa maglia. Il logo adidas e il logo degli sponsor Chevrolet e Kohler sono bianchi. Le 3 strisce adidas, il logo e lo stemma del club sono in rosso. Rosso sul petto e sulla schiena con un motivo a cannone, l’emblema del club, le maniche sono bianche, con dettagli rossi alla fine per la maglia a maniche corte. Per questa occasione la camicia, i pantaloncini e i calzini sono bianchi con una striscia zebrata. Si indossa con pantaloncini bianchi e calzini neri. Troverai tutte le collezioni ufficiali del tuo club preferito, sia che si tratti di abbigliamento da allenamento con magliette, pantaloni, pantaloncini, tute, sia che si tratti di abbigliamento lifestyle con felpe, t-shirt, pantaloni o anche di abbigliamento da gioco con maglie calcio, pantaloncini da calcio e calzini da calcio.
È possibile trovare maggiori informazioni su juve nuova maglia sulla nostra homepage.