Guardiamo in faccia la realtà, molti brand nella ricerca quasi ossessiva della novità hanno fatto scelte poco adatte a delle maglie da calcio. Esploreremo come il design di queste maglie cattura lo spirito della competizione cittadina. Dopo che nel 1974 era stato dapprima riconosciuto ai calciatori italiani il diritto allo sfruttamento della propria immagine a fini commerciali, nel 1978 la FIGC creò al suo interno una struttura ad hoc, la Promocalcio, dedicata alla gestione di marketing e diritti televisivi: tra le sue prime azioni, questa permise l’esposizione sulle maglie ai marchi dei fornitori tecnici. Per questa terza maglia, Inter dare un cenno al loro sponsor di lunga data Pirelli come è stato svelato al weekend automobilistico di Monza. 1932 – A seguito dell’esclusione dalla Seconda Divisione per rinuncia, il sodalizio riparte dalla Terza Divisione con la nuova denominazione F.G.C. I biancorossi guidati dall’ex-Milan e Perugia Federico Giunti si salvano evitando i play-out, ma in estate la società non si iscrive alla nuova Serie C 2017-2018 venendo esclusa per il troppo debito accumulato e per le mancate risorse economiche. La stagione successiva vede la Maceratese in serie D. La società presieduta da Maurizio Mosca rinforza la squadra in ogni reparto con acquisti mirati come Francesco Musarra (ex Fermana), Valerio Alesi (ex Ascoli, Stefano Strappa e il bomber Roberto Chiodi.

Mosca rifonda la squadra portando a Macerata Stefano Colantuono, Giuseppe De Amicis, Giuseppe Carillo, Sergio Spuri (secondo di Garella nella scudettata Hellas Verona) e in panchina promuove Giovanni Pagliari, fino in quel momento allenatore degli allievi. Maurizio Mosca a Stefano Monachesi, che punta alla Serie B in tre anni. Dopo alcuni anni difficili, il Milan sta vivendo una rinascita sotto la guida dell’allenatore Stefano Pioli. Non son buono a nulla se non ho la mia penna, il mio calamaio, quel quadro là davanti agli occhi, questo panchettino qui sotto i piedi. Sotto il colletto posteriore della maglia c’è un’etichetta con la scritta A.S. Boca Juniors Away (Nike): Per la realizzazione della maglia del Boca, Nike si è ispirata al sismografo. Medaglia di legno per il completo casalingo dell’Hertha Berlino, targato anch’esso Nike. La stagione 2016-2017 vede i biancorossi debuttare in Coppa Italia, venendo eliminati al secondo turno a seguito della sconfitta per 2-3 contro il Carpi. Tuttavia nelle rimanenti 11 partite verranno conseguite altrettante vittorie che permetteranno di operare il sorpasso in vetta al penultimo turno e di ottenere la promozione nell’ultima giornata di campionato.

Turno eliminatorio della Poule Scudetto. Al suo ritorno si presentò con la chimera che vi dicevo: una maglietta ufficiale del New York City, del tutto identica a quella da gioco – con sponsor, e nome e numero di David Villa sulle spalle – ma di cotone. Più “grande” e “migliore” è il giocatore, più alto sarà il prezzo della maglietta. La squadra viene iscritta con il nome Società Sportiva Maceratese 1989 in Terza Categoria. 1926-1927 – Alla riforma dei campionati sancita dalla Carta di Viareggio la società non viene iscritta al campionato di Prima Divisione, dichiarando la propria attività con il nome Erranti Sportivi Maceratesi per sole gare amichevoli. La Maceratese chiude il campionato con soli 22 gol subiti che ne fanno la squadra meno perforata dei primi cinque campionati italiani. Il 4 dicembre 1926, in applicazione delle cosiddette leggi eccezionali «fascistissime», Pertini, definito «un avversario irriducibile dell’attuale Regime», venne assegnato dalla Commissione provinciale di Genova al confino di polizia per cinque anni, il massimo della pena previsto dalla legge. Una maglia, una denuncia, una presa di posizione dello sponsor tecnico Hummel, che sparisce dalla maglia “per le migliaia di lavoratori morti per il Mondiale in Qatar” e realizza una terza divisa nera in segno di lutto.

TTTLines, mentre lo sponsor tecnico è Givova. Nell’annata seguente la Maceratese, guidata dal tecnico Magi, si laurea campione d’inverno del proprio girone davanti alla Civitanovese, battuta in entrambi gli scontri diretti. Il girone B comincia con un pareggio all’Helvia Recina contro la Triestina; la domenica successiva i biancorossi vincono a Rimini e a metà stagione sono secondi dietro alle fere. Divenne un esponente di spicco tra gli esiliati, svolgendo attività di propaganda contro il regime fascista, con scritti e conferenze, nonché partecipando alle riunioni della Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo e a quelle della Concentrazione Antifascista. E le righe bianche dei tempi morti di questa quarantena, alternate a quelle verdi – il verde rilassa gli occhi, distende l’anima ed è il colore che hanno le maglie da calcio più belle al mondo – della speranza di uscirne presto, mi sembrano quanto di più coerente. Gli anni ’80 cominciano con la vittoria del girone C nella stagione 1979-1980 e la conseguente promozione in Serie C2 (categoria appena nata). Centro di Serie C. 3ª nel girone finale.

Per ulteriori informazioni su maglia juventus 2025 visitate il nostro sito.